TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

PREZZI
I prezzi dei prodotti esposti sul sito web WWW.SELLERIACAPANNELLE.IT possono non corrispondere con quelli praticati nel punto vendita di via delle Capannelle 116 in Roma.

DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti sul sito WWW.SELLERIACAPANNELLE.IT, come tutti gli acquisti effettuati al di fuori dei locali commerciali, sono regolati dalle disposizioni relative alla protezione dei clienti in materia di contratti a distanza. Si applica, pertanto, la disciplina dettata dal D.lgs. 185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità per l’acquirente di esercitare il diritto di recesso secondo le modalità previste dall’articolo 5 della Legge. Il diritto di recesso, in particolare, non copre ogni cliente. Esso è applicabile soltanto ai clienti che si possano definire consumatori.
Il Codice Civile definisce in maniere inequivocabile chi può fruire del diritto di recesso, individuando nella figura del consumatore il soggetto che ne può beneficiare: “il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” (art. 1469 bis). Ne consegue che aziende e professionisti con partita IVA non possono far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste.
Il diritto di recesso consente ai nostri clienti di restituire i beni acquistati ottenendo il rimborso del prezzo di acquisto, escluse le spese di spedizione.
Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni mediante invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Selleria Capannelle di Luciano Zaccaria, via delle Capannelle 116, 000178 Roma.
Il cliente dovrà provvedere alla restituzione dei beni inviandoli al seguente indirizzo: via delle Capannelle 116, 000178 Roma, entro 10 giorni dall’invio della comunicazione con la quale ha esercitato il diritto di recesso. Il cliente dovrà restituire i beni nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballaggi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza, né apertura degli stessi. Il cliente dovrà provvedere a rivestire beni, involucri originali ed eventuali manuali con adeguati imballaggi protettivi affinché siano salvaguardati da danneggiamenti, apposizione di scritte o etichette. Le spese e i rischi di trasporto relativi alla restituzione dei beni sono ad esclusivo carico del cliente. Si ha diritto ad effettuare il recesso solo in caso di prodotti non ancora utilizzati e completamente integri (anche nell’imballaggio esterno utilizzato per il trasporto). In caso contrario non sarà possibile esercitarlo. Per i termini sopra indicati farà fede esclusivamente la data del timbro postale.
Qualora la procedura per l’esercizio del diritto di recesso venga rispettata dal cliente, Selleria Capannelle provvederà, entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione con la quale viene esercitato il diritto di recesso, a rimborsare al cliente l’importo pagato, escluse le spese di spedizione, secondo le modalità richieste dal cliente stesso.

RESO
Selleria Capannelle riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine previsto per avvalersi di tale diritto è di 10 giorni dal ricevimento della merce. Entro il periodo in questione, per effettuare il reso del tuo acquisto dovrai contattarci via e-mail dandone comunicazione. E-mail: info@selleriacapannelle.it
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
1° Il cliente comunichi la volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte;
2° Il bene acquistato si presenti nuovo, integro e restituito nell’imballaggio originale, completo in tutte le sue parti (etichette, scatole, etc).
3° Il prodotto venga riconsegnato nei tempi sopra descritti.
Arrivata la merce e verificato che sia in perfette condizioni il cliente potrà scegliere tra le seguenti possibilità: 1. Ottenere il riaccredito del denaro; 2. Sostituzione della merce.
In caso di riaccredito, una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità, provvederemo nel più breve tempo possibile ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo l’importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.
Le modalità di rimborso sono: 1. Bonifico Bancario (indicare le coordinate IBAN). 2. Riaccredito automatico alla fonte del credito con il quale si è effettuato il pagamento sul conto Paypal.
Il rimborso verrà effettuato entro 30 giorni dal ricevimento della merce nei nostri magazzini.

CAMBIO MERCE
Se la taglia non è giusta, se il colore non è gradito, se il prodotto non è quello atteso, il cliente può chiedere il cambio di merce.
Per effettuare un cambio è necessario che:
1. Il cliente comunichi la volontà di cambiarlo via e-mail a info@selleriacapannelle.it
2. Il bene acquistato sia integro e sia restituito nell’imballaggio originale completo in tutte le sue parti (etichette, scatole, etc).
3. Il prodotto sia rispedito. Le spese di spedizione sono a carico del cliente ma soltanto per la restituzione. Giunta la merce da sostituire, verificato che sia in perfette condizioni, il nuovo prodotto sarà spedito a carico di Selleria Capannelle.
Di seguito l’indirizzo al quale spedire sia in caso di richiesta di sostituzione che di accredito: Selleria Capannelle di Luciano Zaccaria, via delle Capannelle 116, 000178 Roma.

PRIVACY
D.Lgs. n. 196/2003
Il “titolare” del trattamento dei dati che possono essere identificati durante la consultazione del nostro sito è Selleria Capannelle di Luciano Zaccaria, via delle Capannelle 116, 000178 Roma.
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede di Selleria Capannelle di Luciano Zaccaria e sono curati solo ed esclusivamente dal Titolare, Sig. Alessandro Zaccaria. Nessun dato derivante dalla consultazione del sito web viene comunicato o diffuso.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.
I dati di navigazione, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta su www.selleriacapannelle.it per sollecitare l’invio di merci o di altre comunicazioni.
Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. Per completezza va ricordato che in alcuni casi l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell’art. 32, comma 1, della legge n. 675/1996 (così come modificato dal decreto in epigrafe), ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
I dati in possesso di Selleria Capannelle di Luciano Zaccaria non verranno utilizzati per invio di materiale pubblicitario e promozionale se non a seguito di esplicita autorizzazione.
Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (art. 13 legge n. 675/1996, successivamente modificato dal Decreto n. 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno inoltrate a selleriacapannelle@inwind.it

GARANZIA
II marchio Selleria Capannelle di Luciano Zaccaria è riconducibile alla Selleria Capannelle di Luciano Zaccaria, via delle Capannelle 116, 000178 Roma. Selleria Capannelle di Luciano Zaccaria dà garanzia dei prodotti venduti sul proprio sito web in ottemperanza a quanto sottodescritto:

Selleria Capannelle di Luciano Zaccaria si fa garante che i prodotti forniti sono liberi da vizi della cosa, conformemente allo stato attuale della tecnica, ossia che essi sono idonei all’impiego previsto o usuale e presentano le caratteristiche consuete per gli oggetti del medesimo tipo. Le pretese di risarcimento dei danni per difetti della cosa sono escluse. Si applica un periodo di garanzia di 1 anno. Il periodo di garanzia inizia a decorrere con il ricevimento della merce da parte del cliente. Il materiale di consumo e le parti soggette ad usura sono esclusi dalla garanzia.
Selleria Capannelle di Luciano Zaccaria non si assume alcuna responsabilità per danni o difetti che sopravvengano a seguito di impiego, stoccaggio o utilizzo improprio o errato o negligente. Parimenti, qualsiasi garanzia si estingue se il cliente interviene personalmente o esegue personalmente riparazioni sul prodotto o lascia eseguire tali atti a persone da noi non autorizzate.
I difetti palesi devono essere immediatamente notificati per iscritto al ricevimento della merce, o al più tardi entro 1 settimana dalla riconoscibilità del difetto. Se un difetto si manifesta oltre i 6 mesi dalla consegna, il cliente è tenuto a fornire la prova che la merce era difettosa al momento del trasferimento del rischio (consegna). Se il cliente è un imprenditore, egli ha l’obbligo di esporre e comprovare eventuali difetti dal momento della consegna del prodotto.
Se si viene a conoscenza di un difetto imputabile a Selleria Capannelle di Luciano Zaccaria, il cliente ha la facoltà di esigere, a sua discrezione, l’eliminazione del difetto o la fornitura di un prodotto privo di difetti. Il compratore è tenuto a rispedire il prodotto su cui verte il reclamo con una descrizione precisa del difetto e una copia del bollettino di consegna.
Salvo accordo esplicito, ulteriori richieste di risarcimento da parte del cliente sono escluse, indipendentemente dal motivo giuridico. Il precedente esonero dalla responsabilità non si applica nella misura in cui il danno sia riconducibile a dolo o negligenza grave. È fatta salva la responsabilità per dolo nei casi di attentati alla vita, lesioni fisiche o pregiudizi alla salute nonché ai sensi della Legge sulla responsabilità per danno da prodotti. Nella misura in cui la nostra responsabilità è esclusa, è parimenti esclusa la responsabilità personale dei nostri collaboratori.
Il cliente è tenuto, al ricevimento della merce, a verificare che la stessa sia corretta e utilizzabile per le applicazioni cui è destinata.
Selleria Capannelle di Luciano Zaccaria si impegna a fornire assistenza per ciò che riguarda la manutenzione dei prodotti venduti sul proprio sito web. Per avvalersi di tale servizio l’utente è tenuto ha inoltrare esplicita richiesta scritta a Selleria Capannelle di Luciano Zaccaria all’indirizzo info@selleriacapannelle.it. Selleria Capannelle di Luciano Zaccaria si riserva di avallare la richiesta di assistenza dandone comunicazione tramite e-mail all’indirizzo del richiedente. L’utente, avuto l’avallo alla sua richiesta d’assistenza, dovrà inviare presso la sede di Selleria Capannelle di Luciano Zaccaria il prodotto per cui ha inoltrato la sopracitata richiesta, debitamente imballato. I costi delle operazioni di manutenzione e/o riparazione, così come i costi di spedizione sono a completo carico del cliente.

TEMPI DI CONSEGNA
I nostri tempi di spedizione vanno di norma dai X ai X giorni lavorativi.
Se i tempi standard non venissero rispettati, stiamo soltanto attendendo di ricevere la merce dalle casi prodruttrici; qualsiasi ordine di qualsiasi articolo è subordinato alla disponibilità della casa produttrice o del rivenditore ufficiale. In caso di variazione di tali date, per i tempi che superano i 10 giorni sarete avvertiti con un messaggio di posta elettronica, il cliente potrà alternativamente, venendone a conoscenza, accettare il nuovo termine oppure disdire l’ordine.

MODALITA’ DI CONSEGNA
Le nostre consegne vengono effettuate con vari corrieri espressi professionisti.
Le tariffe di spedizione sono di X€ standard per tutta l’Italia e X€ per tutta l´Europa.
Per importi superiori ai 150 € non sarà addebitato nessun costo di spedizione per l’Italia.
In caso di smarrimento da parte del corriere, Selleria Capannelle di Luciano Zaccaria declina ogni responsabilità. Per questo vi consigliamo di assicurare la spedizione.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il nostro sito www.selleriacapannelle.it accetta i seguenti metodi di pagamento: Paypal e Bonifico bancario
PayPal. Se l’utente è già registrato al servizio PayPal gli basterà inserire la sua e-mail e la sua password e seguire le poche e semplici istruzioni che le verranno fornite. In alternativa sulla parte destra dell’interfaccia PayPal sarà possibile eseguire una transazione anche con una carta non registrata. Il sistema accetta sia carte di credito, che carte di debito (Postepay, Visa Electron, ecc).
Bonifico Bancario. Dati bancari per effettuare il pagamento:
Intestatario: Selleria Capannelle di Luciano Zaccaria, via delle Capannelle 116 B
IBAN: IT09E0832703263000000000060
Causale: Pagamento Ordine n. (Specificare Codice Ordine assegnato da sistema)
Al ricevimento della conferma di avvenuto accredito da parte della nostra banca provvederemo all’immediata spedizione della merce.